![]()
Le novità A.I.C.C.
Programma dell'incontro di primavera 2023
NOVENTA - TREVISO 19-20-21 maggio 2023.
Storia, architettura, paesaggio straordinari ... e naturamente vigneti e cantine !
LINK AL PROGRAMMA DEFINITIVO
Una seconda mostra in Sardegna a cura di Fernando Giuggia
Le opere giganti di Rino Sauta
I best six 2022
Il calendario A.I.C.C. 2023
Incontro di autunno 2022
Un incontro culturale al Centro studi monregalesi
Una nuova iniziativa del Socio Rino Sauta
**********************************
**********************************
![]()
Fernando Giuggia ha realizzato con successo una prima mostra a Alghero; adesso ripropone l'esperienza a Olbia nel prestigioso Museo archeologico. La mostra si terrà dal 21 al 27 aprile; da parte della A.I.C.C. i migliori auguri di ripetere il successo della precedente.
Per i Soci una bella opportunità di passare qualche giorno nella bella Sardegna primaverile; sono previsti utili supporti per albergo, ristoranti e visite: approfittiamone !
Rino Sauta ha realizzato la documentazione - molto interessante - della sua produzione artistica di cvt giganti; essa descrive non solo le opre ma i progetti, la ricerca dei materiali e la realizzazione. I riferimenti si trovano in due sezioni: Le iniziative / Curiosità e Artigiani artisti. Buona lettura !
I best six 2022 stanno arrivando e sono racolti nella sezione "Best six"; essa è di tipo "riservato"; pertanto è visibile solo dopo autenticazione con la propria chiave e password.
E' uscito in edizione limitata il calendario 2023, creazione del Socio Rino Sauta; la presentazione la trovate nella sezione "Le iniziative / I Calendari".
L'incontro di autunno 2022 si è felicemente concluso; nella sezione "incontri passati" tutti i particolari e il reporto fotografico.
![]()
Cavatappi,
ma anche aspetti culturali e storici connessi.
![]()
Il vulcanico Socio Rino Sauta ha realizzato altre interessanti esposizioni assolutamente di attualità; maggiori informazione nella sezione "Le iniziative / Le mostre"; informazioni di dettatglio sulla sua pagina Facebook.
Nel riordinare le carte del mio studio mi sono capitate tra le mani delle vecchie fotocopie ingiallite di alcune pagine di un libro edito dall’Ufficio Stampa del Comune di Milano nel 1969, intitolato “Collezione di Collezionisti milanesi”. Viaggiando tra i collezionisti ci siamo fatti...
Di seguito è riportato un documento storico per l'associazione: la lettera di convocazione che rappresenta la formale origine della nostra A.I.C.C.In data 24 ottobre 1988, Paolo De Sanctis e Maurizio Fantoni proposero la costituzione di una Associazione che accomunasse i collezionisti e cultori di...